Gli alberi...sono vita, gioia, speranza e amore...
aderisco a questa iniziativa, la trovo importante...
Bilancia il CO2 prodotto dal tuo blog (o sito): partecipa,
pianta gratis 1 albero e trasforma il tuo blog in “carbon neutral”
pianta gratis 1 albero e trasforma il tuo blog in “carbon neutral”
“Il mio blog è carbon neutral" è un’iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Noi piantiamo 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!
link dell'iniziativa in italiano:
e da oggi il mio blog noratwork è:
iniziativa fantastica... assolutamente da diffondere!
RispondiEliminaMi piace! Ma non capisco in che modo si provochi l'emissione di Co2 visitando un blog, tramite il dispendio di energia elettrica o cosa? Poi, con quali mezzi economici piantano gli alberi se non chiedono contributi? I'm confused..
RispondiEliminaIniziativa molto utile, soprattutto x chi non ha un posto dove piantarseli da solo!!!! io fortunatamente il posto adesso c'è l'ho e spendo molto di più x piantare un'albero, ma lo stò facendo!!!! grazie e bacioniiii!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGiorgia, già è proprio l'energia che viene usata dai vari client, server ma anche router e via diccorrendo.
RispondiEliminal'iniziativa italiana è in collaborazione con http://www.iplantatree.org/, dove trovi tutte finanzia, volendo si puo` contribuire ecc.
per esempio in germania puoi donare (pagando) un albero, per quanto riguarda l'italia come è scritto sul sito, il progretto si fa alla germania, percio` io credo che la cosa sia praticamente: fai pubblicità :) e questo porterà piu` alberi :) insomma, non verranno piantati in italia almeno per il progetto attuale, ma sicuramente, anche se fosse solo pubblicità male non fa per quest'organizzazione no-profit :)
ilenia, qui in ticino per fortuna gli alberi non mancano, e abitando sotto al bosco, bè penso che sto messa bene almeno per il punto di vista alberi :D (meno per l'odore di capra ogni tanto ahahaha non ero molto abituata :P)
RispondiEliminaciao NORA E BENVENUTA TRA LE MIE AMICHE DI AGO......BELLISSIMA INIZIATIVA....ANCHE QUI DA ME IN SARDEGNA..GLI ALBERI NON MANCANO...MA UNO IN PIù NON GUASTA TI ABBRACCIO...MONICA
RispondiEliminaDue anni fa qui da noi se ne sono andati in fumo ettari ed ettari di bosco a causa di un incendio doloso appiccato con quattro punti d'innesco. Non ti immagini la pena vedere un'intera montagna andare letteralmente in fiamme...adesso c'è un progetto, sembra, per rocostituire ciò che è andato irrimediabilmente perso. Ma i tempi sono lunghi...
RispondiEliminaUn abbraccio, Mary
Mi piace!! Voglio far piantare anch'io un bell'albero contro le emissioni di anidride carbonica! Vado a vedere.. un abbraccio
RispondiEliminawowo Nora che bella iniziativa!!..e che velocità! hai lettoil mio post, prima che io potessi avvertirti!! ;)
RispondiEliminabaci!!
Moni ahaha si ero in pausa e stavo leggendo gli aggiornamenti dei blog e il tempismo mi ha aiutata ahahahah grazie ancora ;)
RispondiEliminaun bacio :D
mary che brutti gli incendi, deve essere proprio triste vedere inermi una montagna morire.
marifra, visto che c'ero ho piantano un alberello piccolo piccolo in giardino, chissà che un giorno non riesca a sconfiggere le emissioni anche lui :)
Bravissima Norah! Se il blog può servire anche a questo Ben venga! Baci
RispondiEliminavado a vedere subito...grazie cara! ;)
RispondiElimina