domenica 13 marzo 2011

Candele (riciclate)

Giorni fa mettendo in ordine casa ho visto diverse candele consumate, quelle di ikea piccine, ho pensato perciò di riutilizzarle, perché non provare?
Tempo fa leggevo su come fare candele, dosi di paraffina (era paraffina? Non ricordo neanche più) il bello del riciclaggio, tra le altre cose, è che non devo dosare niente, è tutto già in ordine.
Ho semplicemente tolto il filo rimasto delle candele, messe insieme e sciolte in un pentolino, stando attenta a che si sciogliessero ma non prendessero fuoco.
Dopo di che versato il tutto in uno stampino per biscotti rivestito di carta stagnola per non far uscire la cera liquida, ed ecco le candeline.. Alla prima “versata” di cera, una volta asciutto, tende ad abbassarsi al centro, ma basta farne un’altra o un altro paio e tutto risulta perfetto.





domani sarà il mio compleanno, so già che lo sarà insieme a persone che amo, e non ne posso essere più felice :)
Buona domenica a tutte (o quello che ne rimane :P)



6 commenti:

  1. cara Nora,
    buona domenica anche a te...e per domani...
    Happy Birthday! :)
    Grazia

    RispondiElimina
  2. c'è stato un periodo che ero andata in fissa per le candele ne ho fatte tante e tante ne ho regalate...e mi piacciono ancora, quasi ricomincio la produzione^_^ i cuoricini sono stupendi, bella anche l'idea di usare lo stampino per i biscotti!
    per sciogliere la cera però ti consiglio di farlo a bagnomaria così non rischia di prendere fuoco nulla:)

    beh non mi resta che augurarti un buon compleanno!^_^ un bacio
    barbara

    RispondiElimina
  3. grazie per gli auguri ragazze ;)

    barbara in effetti quando faccio le cose per bene (e capita poco ihihi) faccio anche io a bagnomaria, anche si qui avendo le piastre elettriche (in swiss non ci sono i fornelli a gas come da noi) non mi prende fuoco (almeno fino ad ora :D), metto la temperatura a 1 o 2 e aspetto :P ovviamente con attenzione... ma oggettivamente hai ragione tu, nettamente meglio a bagnomaria per non rischiare (controllando anche meglio il calore della cera) in effetti era meglio scriverlo ;D
    grazie per l'importante precisazione!

    RispondiElimina
  4. uhhh adoro i consigli creativi sul riciclo! ti aggiungo ai miei preferiti, sperando di leggere presto tante altre belle idee! :)

    RispondiElimina
  5. in ritardo, ma tanti cari auguri per il tuo compleanno!!

    RispondiElimina
  6. mi piace questa idea delle candele riciclate...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...